Cesara Buonamici: morte improvvisa! I fan sotto shock…

Cesara Buonamici: morte improvvisa! I fan sotto shock…
Cesara Buonamici

Una notizia straziante ha colpito tutti: Cesara Buonamici è stata protagonista di una morte improvvisa. Nessuno si aspettava di ricevere questa notizia ed il mondo dello spettacolo è adesso sotto shock!

La donna, nota opinionista del Grande Fratello e volto storico del TG5, è oggi al centro di tutte le notizie, proprio per il momento doloroso attraversato.

La triste notizia è stata diffusa dal direttore del telegiornale Mediaset, Clemente Mimun, che ha espresso tutto il suo cordoglio per la collega in questo momento tanto difficile. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto…

Cesara Buonamici, giornalista indimenticabile: il terribile lutto

La giornata di giovedì si è rivelata una delle più dolorose per Cesara Buonamici. Riconosciuta come una delle figure più eminenti del Tg5, la giornalista ha dovuto dire addio a una delle persone più importanti della sua vita, la tanto amata madre Rosa.

A dimostrarle vicinanza in questo momento di dolore, anche il direttore del TG5, Clemente Mimun, il primo a inviare un messaggio di condoglianze online alla sua collega del Grande Fratello.

Cesara Buonamici, nata a Fiesole nel 1957, in una famiglia nobile e ha iniziato la sua carriera nel giornalismo durante gli anni universitari, mentre studiava farmacia. Ha lavorato per Tele Libera Firenze, occupandosi del telegiornale e di alcuni talk show, e ha scritto i suoi primi articoli per “La Città”, quotidiano fiorentino.

Negli anni Ottanta, Tele Libera Firenze è stata assorbita da Rete 4, portandola a intraprendere un’avventura con la Fininvest. Diventata giornalista professionista nel 1987, ha debuttato a livello nazionale con Emilio Fede a Studio Aperto, per poi diventare una delle fondatrici del Tg5 con Enrico Mentana, Cristina Parodi, Lamberto Sposini e Clemente Mimun. Nel 2018 è stata nominata vicedirettrice del TG5 e dal 2023 ne è anche direttrice ad personam.

L’addio alla madre Rosa

Cesara Buonamici si trova ora a dover affrontare uno dei dolori più grandi della sua vita: la perdita della madre Rosa, scomparsa all’età di 94 anni. Durante un’intervista a Verissimo nel 2021, Cesara aveva parlato del legame speciale con sua madre, descrivendola come una donna dal carattere d’acciaio, sempre presente nonostante l’età avanzata.

La signora Rosa, pur con il suo carattere spiritoso e autoritario, ha sempre avuto un grande impatto sulla vita della giornalista, anche al punto di criticarla per come appariva in televisione.

Rosa Buonamici era conosciuta per il suo spirito vivace e per essere una figura autorevole nella vita dei suoi figli. Crescendo con i valori tradizionali, Cesara e suo fratello hanno imparato molto da lei, soprattutto sull’importanza di un’alimentazione sana e di una vita equilibrata. Anche quando Cesara era ormai adulta, Rosa non ha mai smesso di farle osservazioni e consigli, mantenendo sempre una presenza costante e vigile.

Ora, con la scomparsa della madre, Cesara Buonamici si trova a dover affrontare un vuoto incolmabile. La forza e il carattere della signora Rosa, che tanto hanno influenzato la vita della giornalista, rimarranno sempre un ricordo prezioso e indimenticabile.