Annalisa Minetti ce l’ha fatta: ecco il grande traguardo!

Annalisa Minetti ce l’ha fatta: ecco il grande traguardo!

Annalisa Minetti, la talentuosa cantante di 47 anni, ha recentemente festeggiato un traguardo significativo nella sua vita: si è laureata in Scienze Motorie. Con immenso orgoglio, ha voluto condividere con i suoi numerosi fan un video e alcune storie che raccontavano il suo duro lavoro nel percorso accademico. La sua laurea è stata ufficialmente confermata attraverso una cerimonia virtuale organizzata dall’Università Telematica San Raffaele di Roma, dove Annalisa ha ottenuto un prestigioso voto di 110 e lode.

Questa importante realizzazione dimostra il grande impegno e la tenacia della cantante nel raggiungere i suoi obiettivi accademici, nonostante la sua intensa carriera artistica di successo. Un esempio di determinazione e capacità che sicuramente ispirerà molti giovani a inseguire i propri sogni e ambizioni.

Le parole di Annalisa Minetti

“Finalmente ce l’abbiamo fatta!” ha esclamato l’atleta, che da quando ha compiuto 18 anni ha dovuto affrontare la retinite pigmentosa e la degenerazione maculare, malattie che l’hanno gradualmente privata della vista. Nonostante le molte difficoltà incontrate lungo il cammino, ha sempre affrontato la vita con determinazione e positività, raggiungendo un altro importante traguardo.

Nel 2002 ha celebrato le proprie nozze a Napoli con il calciatore Gennaro Esposito, e da questo amore è nato nel 2008 il loro figlio Fabio Massimiliano. Purtroppo, il matrimonio è giunto al termine nel 2013. Tuttavia, nel 2014 ha incontrato Michele Panzarino, un professore e ricercatore scientifico, con il quale si è nuovamente sposata nel 2016. Nel 2018 è nata la loro adorabile figlia Elèna Francesca, e il loro cordone ombelicale è stato conservato a Lisbona, in Portogallo, nella speranza che la ricerca sulle cellule staminali possa portare alla guarigione e consentirle di recuperare la vista.

La perdita totale della vista

Annalisa Minetti, la cantante di 46 anni, atleta paralimpica e ex concorrente a Miss Italia nel 1997, ha purtroppo perso completamente la vista a causa della retinite pigmentosa, una malattia ereditaria che ha progressivamente compromesso la sua capacità visiva nel corso degli anni. In una recente intervista a La Verità, Minetti ha rivelato che persino le ombre che riusciva a distinguere in passato sono ormai scomparse.

Minetti ha confessato: “Mi manca potermi vedere. Mi sento come mi vesto: oggi indosso una tuta, ma quando mi mostrano in TV vestita con eleganza”. Ha aggiunto: “Ora non vedo più nulla, è tutto nero. L’ultima visita dall’oculista ha confermato che la mia situazione si sta ulteriormente deteriorando, anche se io non ne sono pienamente consapevole a questo punto. Mio padre mi ha sempre detto: tu sarai la nostra luce. Cerco di fare del mio meglio per mantenermi forte”.