Ambra Angiolini: ritorno di fiamma con Francesco Renga? Il “Ti amo” che sconvolge i fan…

Ambra Angiolini: ritorno di fiamma con Francesco Renga? Il “Ti amo” che sconvolge i fan…
Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, una delle figure più iconiche del panorama dello spettacolo italiano, si racconta in un’intervista a “La Repubblica”. Dalla sua precoce celebrità ai tormenti interiori, dalle sue battaglie sociali all’infinito amore per i suoi figli, Ambra apre il cuore e condivide i momenti più significativi della sua vita.

In un racconto sincero e appassionato, l’attrice ripercorre le sfide affrontate e le lezioni imparate lungo il suo cammino, offrendo uno spaccato autentico di una donna forte e determinata. Scopriamo di più nei prossimi paragrafi…

L’infanzia turbolenta di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, che è salita alla ribalta fin da giovanissima, ha raccontato a “La Repubblica” di aver avuto un rapporto difficile con la sua immagine pubblica. Ha spiegato che c’era stato un periodo in cui non voleva saperne della sua vecchia immagine e che, se oggi potesse avere un regista della sua vita, sceglierebbe la versione più giovane di sé stessa, descrivendola come ironica e sfacciata.

Cresciuta sotto i riflettori, ha spesso dovuto affrontare le critiche della stampa e dei colleghi. Tuttavia, le parole di Gianni Boncompagni l’hanno aiutata a trovare un equilibrio. Boncompagni le ha insegnato l’ironia come scialuppa di salvataggio nella vita, consigliandole di realizzarsi nella vita vera e mantenere una certa distanza dalle critiche. Ha ammesso che questa lezione l’ha aiutata a sembrare a volte distaccata.

Le battaglie di una vita

Nonostante le critiche, Ambra ha sempre abbracciato con passione le sue battaglie. Fin da giovane, ha scelto di sostenere la comunità LGBTQ+ e di combattere per l’uguaglianza di genere e contro il razzismo.

Ha dichiarato che queste cause, scelte da ragazzina, raccontano la sua politica e la sua identità. La sua determinazione e il suo impegno in queste cause l‘hanno resa un’icona per molte donne che oggi la vedono come un modello di forza e resilienza.

Il legame speciale con i figli

Ambra Angiolini parla con affetto dei suoi figli, Jolanda e Leonardo, avuti con Francesco Renga. Jolanda, che ha seguito le orme della madre nel mondo del teatro, ha sempre avuto uno sguardo curioso e brillante.

Ambra ha raccontato che fin da quando allattava i suoi figli, questi frequentavano i camerini e che Jolanda mostrava sempre un grande interesse per quel mondo. Leonardo, invece, preferisce mantenere una certa distanza dal mondo dello spettacolo, rifiutando di essere associato ai genitori famosi.

Ambra ha descritto questa scelta come una ribellione legittima e ha apprezzato il fatto che Leonardo sia riuscito a mantenere la sua privacy. Questo equilibrio familiare è stato possibile grazie al rispetto e all’amore che Ambra e Francesco continuano a nutrire l’uno per l’altra, nonostante la separazione.

Francesco Renga: un amore che non si dimentica

Ambra Angiolini e Francesco Renga, pur essendo separati, hanno mantenuto un legame profondo e affettuoso. Ambra ha spiegato che, in un mondo abituato ai conflitti, vedere due persone che si sono separate ma che si amano ancora può provocare incertezze.

Tuttavia, ha sottolineato che non è stato solo per i figli che hanno mantenuto questo legame, ma anche per il loro stesso benessere. Ha aggiunto che, superata la delusione e la rabbia, lei e Francesco si sono ritrovati per l’amore folle che li aveva uniti. Ambra ha concluso dicendo di non aver mai trovato un amore così grande e che, in nome di quell’amore, continua a rispettare le promesse fatte quando sono nati i loro figli.